Progetto Majira

Volley, sabbia, estate, sport, animazione, divertimento, coinvolgimento, fair-play e massima solidarietà. I tanti obiettivi del progetto Majira si basano proprio su questi principi cardine. Portare all’esterno la bellezza di uno sport come la pallavolo, in un campo di sabbia, in una città che non ha mare, coinvolgendo partner sociali importanti ed una partecipazione massiccia di appassionati, professionisti, curiosi ed avventurieri. Tutto all’insegna del massimo rispetto, della necessità di non far cadere a terra la palla, di compiere gesti semplici di gruppo.
Ecco il riassunto di Majira, un progetto nato dall’idea dell’Associazione Hydra di Andria, da sempre impegnata nel mondo della cultura, dello sport e della solidarietà, in collaborazione con due prestigiosi partner sportivi: l’associazione Audax Volley di Andria, che quest’anno festeggia la storica promozione in serie D femminile, ed il Centro Sportivo Andria Sport, da sempre impegnato nell’implementazione delle proprie attrezzature in favore dei giovani o meno giovani andriesi. Particolare attenzione per questa prima edizione, inoltre, è data dall’aspetto solidaristico del torneo che in questa prima edizione avrà al fianco un partner sociale tutto particolare: l’associazione Città Sana con il Trofeo In Compagnia del Sorriso. Durante tutto il torneo, sia con le quote di iscrizione che con donazioni volontarie, saranno raccolti fondi per l’attività di clown terapia svolta dai volontari dell’associazione nei reparti pediatrici degli Ospedali della BAT. Obiettivo ambizioso è creare una collaborazione duratura con la quale confrontarsi anche nel futuro proprio per porre al centro i bambini ed i neonati spesso non correttamente aiutati.
Il torneo, nella parte più pratica, si svolgerà dal 14 al 28 giugno nel Centro Sportivo Andria Sport in Via Benedetto Croce ad Andria, e vedrà la partecipazione di oltre un centinaio di atleti tra amatori e professionisti. Le categorie sono tre: il 2×2 Pro maschile (riservato ad atleti tesserati), il 2×2 Pro Femminile (riservato ad atleti tesserati) ed il 4×4 misto Open (iscrizioni sino ad un massimo di sei persone a squadra con 3 ragazzi e 3 ragazze tutti atleti non tesserati). Prevista la partecipazione di 12 squadre per ognuna delle due categorie Pro e 24 squadre per la categoria Open con l’estrazione di gironi da tre squadre l’una per due partite assicurate durante il torneo stesso. Una quota simbolica di iscrizione conterrà al suo interno la donazione e le spese varie di organizzazione.
Le iscrizioni saranno aperte da mercoledi 4 giugno sino a mercoledi 11 giugno e si potranno inviare direttamente tramite il sito internet della manifestazione www.majira.it. La giornata di premiazioni per tutti i partecipanti, invece, è prevista per sabato 28 giungno. Tutte le gare saranno disputate da pomeriggio a sera (indicativamente 18,30 – 23) di ogni giorno esclusa la domenica. Ogni avviso sarà effettuato attraverso sms o mail. Per qualsiasi altra informazione è necessario contattare l’indirizzo mail info@majira.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*