Regolamento

REGOLAMENTO UFFICIALE

4^ EDIZIONE TORNEO AMATORIALE SU SABBIA

“MAJIRA 2016”

 

Introduzione

Volley, sabbia, estate, sport, animazione, divertimento, coinvolgimento, fair-play e massima solidarietà. I tanti obiettivi del progetto Majira 2016 si basano proprio su questi principi cardine. Portare all’esterno la bellezza di uno sport come la pallavolo, in un campo di sabbia, in una città che non ha mare, coinvolgendo partner sociali importanti ed una partecipazione massiccia di appassionati, professionisti, curiosi ed avventurieri. Tutto all’insegna del massimo rispetto, della necessità di non far cadere a terra la palla, di compiere gesti semplici di gruppo.
Ecco il riassunto di Majira 2016, un progetto nato dall’idea dell’Associazione Hydra di Andria, da sempre impegnata nel mondo della cultura, dello sport e della solidarietà, in collaborazione con il Centro Sportivo Andria Sport, da sempre impegnato nell’implementazione delle proprie attrezzature in favore dei giovani o meno giovani andriesi.

Quest’anno il torneo vedrà l’importante collaborazione del progetto sociale “Una vita al volante”. Tale progetto proposto dalla Confraternita Misericordia di Andria, approvato e finanziato dal Ministero per le politiche giovanili, è volto a coinvolgere l’intera cittadinanza, con l’intento di comunicare messaggi di educazione stradale e di sensibilità sociale attraverso attività ed eventi innovativi e coinvolgenti.

Il torneo amatoriale su sabbia di volley 2016 avrà il seguente regolamento da seguire fedelmente nel rispetto delle norme indicate dall’organizzazione a cura dell’Associazione Culturale HYDRA.

Il torneo prevede un’unica categoria di partecipazione:

–          3×3 Misto (aperto a tutti ma con la presenza obbligatoria in campo di due giocatori dello stesso sesso.)

Calendario, classifiche e tutte le informazioni giornaliere, saranno consultabili sul sito internet ufficiale dell’evento www.majira.it. Ogni avviso relativo all’evento sarà inoltrato esclusivamente tramite e-mail ed sms al referente di ciascuna squadra. Non sono previste dall’organizzazione altre forme di “avviso” per le squadre partecipanti al torneo.

Modalità di iscrizione

L’unica modalità di iscrizione al Majira 2016 sarà sul web. Il portale ufficiale dell’organizzazione www.majira.it , avrà la sezione “iscriviti” dalla quale compilare tutte le parti necessarie per le iscrizioni alle varie categorie prescelte. All’atto della compilazione sarà necessario accettare il presente regolamento, le norme sulla privacy e la stessa iscrizione. Il portale e l’organizzazione accetteranno le iscrizioni dal 3 luglio sino al 10 luglio senza possibilità di proroghe. Il giorno 11 luglio, invece, saranno stilati i calendari ed immediatamente sarà pubblicato il calendario definitivo.
All’atto della prima gara disputata, poi, sarà necessario versare la quota di iscrizione e firmare la liberatoria necessaria per partecipare alle gare del Majira. Il modulo della liberatoria è preferibile stamparlo direttamente dal sito ufficiale dell’evento e compilarlo in ogni sua parte per consegnarlo direttamente alla segreteria organizzativa prima della gara d’esordio nel torneo. Se non vi sarà il versamento della quota e la compilazione con firma del modulo, non sarà possibile prender parte alle gare di Majira 2016. Non sono previste altre modalità di iscrizione né possibilità di proroga.

Composizione delle squadre

I componenti delle squadre della categoria 3×3 Mista, potranno essere 3,4 o 5, con una alternanza tra maschi e femmine (è prevista la presenza in campo di due giocatori dello stesso sesso).
I componenti non dovranno essere tesserati, a meno che non abbiano partecipato a tornei provinciali nella scorsa stagione.

Costo dell’Iscrizione

Per il torneo 3×3 MISTO OPEN la quota di iscrizione è di euro 35, anche in presenza di n° 5 partecipanti, come da capitolo “Composizione delle Squadre”.
Parte del ricavato sulla singola iscrizione sarà devoluto alle popolazioni del centro Italia, colpita dal tragico terremoto.

Altezza rete

L’altezza della rete sarà:

–          3×3 Mista: 2,35 metri

Sanzioni e squalifiche

Le squadre sono tenute a comunicare la mancata presenza in una gara entro il giorno prima in cui è fissata la gara stessa, per incorrere solo nella sconfitta a tavolino per 2-0 in caso di girone di qualificazione. In alternativa la formazione sarà esclusa dal torneo se non vi saranno le condizioni per il recupero e dopo il placet della squadra avversaria.

Spostamenti gara

Lo spostamento di una gara potrà avvenire soltanto se l’organizzazione riterrà possibile e fattibile tale cambiamento in base alla disponibilità delle squadre e del campo di gioco.

Sostituzione ed infortuni

Le sostituzioni in ciascuna squadra non possono avvenire durante la gara, ma possono essere comunicate con due giorni d’anticipo all’organizzazione per sostituire un’atleta prima della gara inaugurale della sua squadra. Non saranno più consentite sostituzioni in caso di superamento del primo turno.

In caso di infortunio, all’atleta è concesso un tempo di recupero di 5 minuti. In caso di mancato rientro dell’atleta la partita viene vinta dagli avversari per 2-0.

 

La segreteria organizzativa

Majira 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*